BORN TO RUN LONGER, NATI PER CORRERE LUNGHE DISTANZE

BORN TO RUN LONGER, NATI PER CORRERE LUNGHE DISTANZE

Back
Correre, un movimento naturale per l'uomo.
Correre fa parte della nostra natura...anche per lunghe distanze.
Pensando ai nostri antenati: camminavano giorni e giorni senza fermarsi per spostarsi lunghi territori aridi per trovare cibo e terreni fertili.
Non siamo la specie più veloce, ma possiamo correre a lungo.
I nostri antenati erano portati naturalmente a variare il tipo di movimento, camminata, corsa, fuga (sprint), sollevamento di grandi pesi, arrampicata. L'intensità dello sforzo era molto variabile, meno intensa quando si trattava di lunghe distanze.
La corsa è quindi parte integrante di un buon programma di allenamento settimanale che preveda anche attività ad alta intensità ma più brevi ed allenamenti con i pesi o contro resistenza.
Attenzione, la natura umana è fatta anche di tempo di riposo e recupero e intrattenimenti divertenti, come le passeggiate, le gite fuori città, il giardinaggio, la cura della propria casa e della propria cucina...
Il sovra allenamento è dietro l'angolo, ma si tratta di una delle peggiori condizioni in cui un soggetto possa trovarsi...il malessere e le possibili disfunzioni ormonali e metaboliche sono pericolose.
Ecco perchè è fondamentale affidarsi ad un buon PERSONAL TRAINER, in grado di darvi tutte le indicazioni per poter iniziare ad allenarvi in modo graduale, scandendo allenamenti e recuperi.

Per questo mi affido ad un grande professionista di cui vi lascio il primo contributo sulla corsa...
Come muovere i primi passi...

La parola ad Andrea Gornati (vedi allegato).
Scarica l'allegato

SEGUIMI SU

Contact

Richiedi un appuntamento

close