BEVANDA DI CANAPA

BEVANDA DI CANAPA

Back
--
Senza glutine
Senza latticini
Senza uova
Veg
Crudiste
Low carb
Superfoods
  • 2 cucchiai

    semi di canapa naturali decorticati

  • a piacere

    vaniglia bourbon

  • circa 250 ml

    acqua

  • un pizzico

    sale rosa himalaya

Una bevanda semplicissima per variare le colazioni e renderle davvero super nutrienti.
Con i semi di canapa ci regaliamo grassi di buona qualità, fibre, minerali e vitamine, un pò di proteine vegetali.
La bevanda è ottima anche per chi deve stare attento alle scelte alimentari a causa di allergie o sensibilità a certi cibi.

Tenere i semi (o la frutta secca oleosa scelta) in ammollo 1 notte in acqua, scolare bene.

In un frullatore mettere l'acqua e aggiungere i semi,la vaniglia e il sale, iniziare a frullare per 30 secondi, interrompere e poi altri 30 secondi, sino a quando i semi saranno "polverizzati".

Filtrare la bevanda così ottenuta con una sacca apposita per bevande vegetali (come ad esempio questa https://www.amazon.it/Premium-Nut-Milk-Bag-Guarantee/dp/B00KY3DZNM/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1468500048&sr=8-1&keywords=nut+bag) o attraverso un colino stretto o una garza.

La bevanda si conserva bene in un contenitore di vetro o bottiglietta di vetro con chiusura adeguata per 3-4 giorni in frigorifero.

NB: con lo stesso procedimento potrete fare bevande vegetali di altri semi come girasole, zucca, lino, sesamo e di frutta secca oleosa come mandorle, nocciole, noci, pistacchio.
NB: oltre alla vaniglia è possibile aggiungere altre spezie come la curcuma, lo zenzero, il cacao amaro di ottima qualità.

NB2: solo per persone in salute, attive e normopeso è tollerata la dolcificazione con poco miele locale o datteri/uvetta naturali o zucchero di cocco da aggiungere insieme agli altri ingredienti e poi filtrare.

SEGUIMI SU

Contact

Richiedi un appuntamento

close