breakfast bowl carote e avocado

breakfast bowl carote e avocado

Back
--
Senza glutine
Senza latticini
Senza lieviti
Senza uova
Veg
Crudiste
  • 200 gr

    carote

  • 100 gr

    avocado

  • 1/2 cucchiaino

    cannella

  • se necessario

    acqua

  • n°1

    banana

  • 50-60 gr

    bevanda naturale di cocco full fat

  • una puntina

    vaniglia (non vanillina)

L'idea di iniziare la giornata con verdure e frutta vi piace?
Spesso non sappiamo come introdurle, c'è chi non le tollera bene, chi non è abituato a consumarle di prima mattina, chi fatica ad inserirle nella propria alimentazione.

Avete mai provato uno smoothie ricco e cremoso?
Questa una ricetta velocissima, basta avere un buon frullatore e gli ingredienti a disposizione, un click e in pochi minuti la colazione è pronta!

Qui lascio la ricetta base che va personalizzata a seconda dei fabbisogni, chi necessita di più proteine può aggiungere proteine in polvere di qualità (whey idrolizzate, proteine del collagene idrolizzato, proteine del riso o di canapa oppure usare yogurt greco naturale se i latticini possono essere utilizzati), chi ha bisogno di più energia e può osare di più con i grassi potrebbe aggiungere nello smoothie burro di mandorle o nocciole o macadamia oppure olio di cocco o ghee.

Nel boccale del frullatore inserire carote, banana, avocado, bevanda naturale di cocco, cannella, vaniglia (ed eventuali ingredienti aggiuntivi quali proteine, yogurt, grassi). Azionare e frullare sino ad ottenere uno smoothie cremoso.
Potrebbe essere necessario aggiungere qualche cucchiaio di acqua per ottenere la consistenza desiderata (dipende dall'acqua contenuta in verdure e frutta), soprattutto se aggiungete proteine in polvere.

Versare in una ciotola capiente e decorare con fettine di frutta fresca, frutti di bosco, qualche chips di cocco, cacao nibs, macadamia tritate, burro di cocco o di mandorla, polline o ciò che potete utilizzare come ingredienti decorativi.

Una delle mie preferite è con mirtilli e/o lamponi, chips di cocco e burro di macadamia o di mandorle pelate damiano organic.

mi raccomando la qualità delle materie prime sono importantissime: verdure e/o frutta biologiche o del contadino/km0, bevande vegetali e creme di frutta a guscio senza zuccheri e/o addensanti, frutta a guscio non tostata italiana...
la scelta dell'avocado nello smoothie serve a conferire corposità e cremosità, nutrienti quali grassi monoinsaturi, fibre prebiotiche, potassio e magnesio, io opto per avocado biologici siciliani, i mie preferiti sono gli hass di sicilia avocado.

se poi usate una delle bowlpros fatte con gusci di cocco seguendo procedure eco-friendly, non potrete non amarlo... abbattiamo la plastica!


per 2 persone

SEGUIMI SU

Contact

Richiedi un appuntamento

close