cioccolata calda

cioccolata calda

Back
INVERNO
Senza glutine
Senza uova
  • 180 gr

    cioccolato fondente di buona qualità

  • 20 gr

    arrowroot

  • 1 cucchiaino

    cannella

  • 50 gr

    cacao amaro

  • 1 cucchiaino

    vaniglia (non vanillina)

Una cioccolata calda in un pomeriggio invernale, magari con la neve fuori, una coccola...
Al posto dei preparati commerciali di dubbia qualità perchè non preparare il proprio mix da conservare in un barattolo di vetro?
Si conserva un paio di mesi in luogo fresco ed asciutto, al riparo da fonti di calore.

Per farlo basterà mettere gli ingredienti in un robot da cucina possibilmente a lame piatte e frullare ad intervalli sino ad ottenere una polvere grossolana.

Quando avrete voglia della vostra cioccolata stemperate 2-3 cucchiaini di preparato in 150 ml di bevanda: bevanda di mandorla, di cocco, di avena, di riso, di nocciola (rigorosamente naturali senza zuccheri e addensanti) oppure un buon latte fresco alta qualità (magari di montagna).

Per i più golosi, se ve lo potete permettere, aggiungete 1 puntina di miele o zucchero di cocco o muscovado o eritritolo.

Bell'idea anche per un regalo di natale... create il mix con le spezie che preferite e allegate un bigliettino con la ricetta.

Attenzione alla qualità degli ingredienti: un vero fondente, senza lecitine, 85% o superiori, cacao amaro senza conservanti, spezie biologiche.

Al posto dell' arrowroot potete usare la fecola di patata (o la farina di cocco, non cocco rapè, o farina di riso, ma non ho ancora provato e non saprei darvi la dose corretta!!!).

Per avvalersi di un piccolo sconto sui prodotti feel good usate il codice AFFEEL-5372-0FW8K-DHPU-GOOD.

SEGUIMI SU

Contact

Richiedi un appuntamento

close