MINI TORTINE ARANCIONI

MINI TORTINE ARANCIONI

Back
AUTUNNO
Senza glutine
Miscele proteiche
Veg
  • 200 gr

    batata (purea)

  • 30 gr circa

    siero proteine (grassfed) naturali o alla vaniglia

  • un pizzico

    cannella

  • facolatativo

    cioccolato fondente >85%

  • 180-190 gr (n°6)

    albumi

  • un pizzico

    vaniglia bourbon

  • un pizzico

    sale rosa himalaya

  • 1 cucchiaio-facoltativo

    mandorle a lamelle

Questa ricetta è adatta anche a chi segue un regime latte ovo vegetariano, infatti contiene albume e proteine del siero del latte.
Le siero proteine oltre ad essere utili in chi pratica attività fisica intensa e regolare per il sostegno e lo sviluppo della massa muscolare, sono anche un buon alleato per chi vuole bilanciare un pasto come ad esempio la colazione con una fonte proteica nobile.
Le siero proteine sono anche le più studiate a livello scientifico, esse hanno dimostrato non solo un effetto muscolare, favorendo la sintesi proteica e riducendo il catabolismo muscolare, ma anche effetti benefici per il potenziamento del sistema immunitario, per la regolazione endocrino-metabolica.

Con questa ricetta si ottengono 6 piccole tortine, la porzione per una colazione è di 2, se invece le consideriamo un piccolo spuntino/fine pasto occasionale la porzione è al massimo 1 tortina!

Per prima cosa lavare bene la batata, tagliare a tocchetti e cuocere a vapore, in forno o lessare. Quando sarà morbida, lasciare scolare bene e asciugare, poi ridurre a purea.
Mescolare bene gli albumi con la purea di batata, le siero proteine, la vaniglia, un pizzico di cannella e di sale. Otterrete una crema arancione da suddividere nei 6 pirottini.
Cuocere in forno caldo a 170°C per 35-40 minuti facendo la prova stecchino.

Appena sfornate le tortine decorare la superficie con scaglie di cioccolato fondente >85% oppure con mandorle a lamelle leggermente tostate rapidamente in padella anti aderente.

SEGUIMI SU

Contact

Richiedi un appuntamento

close