MOUSSAKA

MOUSSAKA

Back
ESTATE
Senza glutine
Senza lieviti
Senza uova
Low carb
  • n°4

    melanzane

  • qb

    sale integrale grosso e pepe

  • 500 gr circa

    ragù di manzo o agnello

  • qb

    olio extra vergine di oliva

  • a piacere

    prezzemolo

  • 100 gr

    feta greca

Piatto unico, nutriente con le melanzane di stagione.
Per la preparazione serviranno le melanzane che potrete preparare in anticipo ed il ragù di manzo o agnello. La procedura per il ragù è quella della ricetta già inserita che trovate qui: http://ilariabertini.it/ricetta/ragu-di-manzo/164.
Per le melanzane, lavatele e tagliatele a fette dello spessore di mezzo cm al massimo, lasciatele in uno scolapasta con un pò di sale grosso per circa 30 minuti, poi risciaquate bene e cuocete in forno già caldo a 180° sino a quando saranno morbide (ungetele con poco olio). In alternativa potete cuocerle alla griglia. Tenete da parte.
Prendete la feta e con le mani sgranatela sottile, aggiungete prezzemolo fresco, un pizzico di pepe e se necessario 1 cucchiaio di acqua e tenete da parte.
RIvestire una teglia con carta forno. Iniziare gli strati con le melanzane, una vicino all'altra, coprire con il ragù e pochissima feta, melanzane, ragù, melanzane, ragù, melanzane e sull'ultimo strato qualche cucchiaio di ragù e tutto il resto della feta aromatizzata in modo che sia coperta tutta la superficie.

Infornare a 180° sino a gratinatura.
Una volta inteipidita dividere in 4 generose porzioni, un filo di olio crudo e una spolverata di prezzemolo fresco. Servire con una fresca insalata di stagione.

SEGUIMI SU

Contact

Richiedi un appuntamento

close