PALLINE ENERGETICHE

PALLINE ENERGETICHE

Back
--
Senza glutine
Senza latticini
Senza lieviti
Veg
Crudiste
Superfoods
  • 125 gr

    datteri freschi naturali denocciolati

  • 65 gr + extra per rollare

    cocco grattato naturale

  • 1 cucchiaio + extra per rollare

    polvere di açai pura

  • 65 gr

    anacardi

  • 1 cucchiaio

    semi di chia

Palline velocissime da fare e un concentrato di nutrienti ed energia per chi è una persona attiva, sportiva e necessità di ricaricare durante la giornata.
Açai è un bacca tipica del'America centrale e meridionale, cresce soprattutto in Brasile. Difficilmente da noi si trova la bacca, mentre è reperibile la polvere pura.
Le proprietà della bacca e della polvere sono molteplici grazie ai nutrenti e fitonutrienti che contiene: antocianine, proantocianine, epicatechine, polifenoli, vitamina A e C, acidi grassi essenziali, fibre, alcuni aminoacidi essenziali, magnesio, potassio, fosforo e manganese, ferro, rame, zinco, calcio, qualche vitamina del gruppo B, steroli vegetali...insomma un vero e proprio concentrato di vita.
Proprietà anti infiammatorie e anti ossidanti, anti aging, di controllo dell'appetito, contribuisce alla salute cardiovascolare e alla funzionalità metabolica.

Mettere tutti gli ingredienti in un robot da cucina e mixare sino ad ottenere un composto malleabile. Formare delle palline, ne risulteranno circa 15, da rollare alcune nel cocco, altre nella polvere di açai per ottenere dolcetti anche belli da vedersi, con colori che contrastano...
Lasciare riposare in frigorifero per un paio di ore.
La porzione... 2-3 palline a me no che non siate dei gran sportivi...cosa che mi auguro!!!

SEGUIMI SU

Contact

Richiedi un appuntamento

close