coccomio: una realtà da scoprire

coccomio: una realtà da scoprire

Back
Ricerco materie prime di buona qualità e non mi faccio troppi problemi a contattare direttamente le aziende o i produttori per avere informazioni e spiegazioni.

Così ho fatto con coccomio e ho scoperto un'azienda seria e pronta a darmi risposte.

Quando parliamo di olio di cocco, o meglio del cocco, facciamo riferimento ad un frutto che non appartiene alla tradizione italiana.
Viene da lontano e non sappiamo come viene raccolto, da chi viene raccolto, in che condizione lavorano e come sono trattati i raccoglitori, come avviene la lavorazione, quali sono le condizioni igienico sanitarie, come arriva da noi...

Vi siete mai posti queste domande?

L'olio di cocco può essere ottenuto in diversi modi, in diversi tempi e questo ne conferisce le caratteristiche dietetico-nutrizionali ed organolettiche.

Ho deciso di lasciare questo spazio a coccomio per presentarsi...
A breve potrete leggere la sua storia.

Nel frattempo, grazie alla disponibilità e gentilezza di michela, i miei lettori e pazienti possono ordinare direttamente qui inserendo il codice drBertini15 per uno sconto del 15%.

L'olio di cocco è versatilissimo, si usa in cucina, ma anche come cosmetico per pelle e capelli, per la salute del cavo orale, per la salute intestinale.
I grassi a media catena in esso contenuti lo rendono molto stabile alle temperature.
Gli stessi grassi hanno anche un effetto metabolico diverso dai grassi saturi a lunga catena e da quelli mono e polinsaturi: sono assorbiti molto facilmente a livello intestinale e vengono veicolati direttamente al fegato e nei mitocondri per la produzione di energia e/o per favorire la produzione di corpi chetonici (molecole di segnale importantissime oltre che fonte energetica aggiuntiva, tanto da considerarli come il quarto macro nutriente come carboidrati, grassi e proteine).

L'olio di cocco non manca nella mia dispensa da ormai qualche anno e coccomio mi terrà compagnia in cucina e per i miei esperimenti: scrub per la pelle al caffè e cioccolato, dentifricio con olio essenziale tea tree o menta piperita, oil pulling prolungato ai 20 minuti...

Scarica l'allegato

SEGUIMI SU

Contact

Richiedi un appuntamento

close