damiano organic frutta secca e non solo

damiano organic frutta secca e non solo

Back
Qualche anno fa mi sono imbattuta in una crema di mandorle spettacolare.
Non ho potuto fare a meno di approfondire e sono andata alla ricerca dell'azienda, quella della famiglia Damiano.
Ho trovato persone molto disponibili a fornirmi i dettagli rispetto a materie prime e lavorazioni.
La frutta secca oleosa apporta acidi grassi mono e poli insaturi, minerali (magnesio, rame, manganese, selenio) vitamine (vitamine del gruppo B), fibre e un piccola quota proteica (aminoacidi come l'arginina), tocoferoli (precursori della vitamina E), fitosteroli e composto fenolici dal potere anti ossidante.
Se consumata in modo intelligente e consapevole è un ottima alleata, per colazione e spuntini e per impreziosire pietanze.
Il consumo di 20 gr al giorno si è dimostrato ridurre il rischio di molti disordini metabolici, malattie cardiovascolari, neurodegenerative, cancro ed il rischio di mortalità.
E'importante non esagerare nelle porzioni giornaliere in quanto la composizione in acidi grassi andrebbe a sbilanciare il rapporto tra omega 3 ed omega 6, importantissimo nella regolazione dell'infiammazione.
Fanno eccezione le noci di macadamia che contengono prevalentemente acidi grassi mono insaturi e il cocco che contiene acidi grassi saturi a media catena.

Cito alcune frasi che potete poi trovare on line sul sito daminanorganic:

"È dal 1964 che nel nostro stabilimento di Torrenova trasformiamo frutta secca. O meglio, all’inizio era solo frutta secca, adesso è molto di più. Ci sono le creme spalmabili, le mandorle ricoperte di cioccolato, i pistacchi, i pinoli e tutto il resto. Tutto biologico. È dal 1964 che lavoriamo e cresciamo senza smettere.

Per te il bello è arrivare alla meta oppure è il viaggio che serve per arrivarci?

Per noi è la strada che compiamo tra un traguardo e l’altro, le cose nuove che impariamo, quelle che non si possono proprio fare (e che invece realizziamo), i macchinari che ci inventiamo per la produzione, i volti delle persone che in giro per il mondo mettono l’Amandino nello yogurt, le miglia in volo per parlare con i clienti, i campi della nostra Sicilia che ci regalano la loro vita preziosa, le certificazioni che ci appuntiamo, fieri, come stellette."

I loro prodotti?
Frutta secca, creme di frutta secca e deliziose mandorle e nocciole ricoperte di cioccolato.
Puoi scoprirli qui.
Uno snack saziante e croccante, una deliziosa colazione con le creme di frutta secca, un regalo prezioso con le mandorle al cioccolato... ma di possono creare tante altre ricette con la frutta secca come pesti di erbe aromatiche e mandorle o nocciole o pistacchi, pesce gratinato con granella di nocciole, carotine crude con crema di mandorle...

Per voi, grazie alla disponibilità dell'azienda, acquistando allo shop on line ed inserendo il codice ilariabertini10, potrete avere uno sconto del 10%.
cosa aspettate???

SEGUIMI SU

Contact

Richiedi un appuntamento

close