Dr. Ilaria Bertini

Dietista

“La dieta non è statica, ma dinamica e si plasma alle diverse situazioni.”

Mi sono laureata in dietistica e ho subito iniziato a lavorare come libero professionista, senza mai mollare, anche quando ho avuto l’opportunità di altri incarichi interessantissimi.

Negli anni ho approfondito gli aspetti legati all’infiammazione, al sistema immunitario e agli ormoni.

Mi sono innamorata di come sia possibile raggiungere la stabilità glicemica (seguite l’hashtag sui social #bloodsugarqueen), raggiungere e mantenere una buona composizione corporea, auspicare ad un buon sonno e ad un buon equilibrio psico-fisico.

Ritengo questi punti importantissimi nel trattare patologie autoimmuni, disequilibri ormonali, il mondo delle donne, insulino resistenza e sindrome metabolica, infiammazione cronica.

  • NIscrizione n°9 all'albo della professione sanitaria di dietista, presso l'Ordine TSRM PSTRP di Verona, dal 04/12/2018, con delibera n. 18/2018 del 04/12/2018
  • NANTIAGING E DIETA COM ADVISOR
  • NPROFESSIONISTA GIFT
  • NPROFESSIONISTA SNS
  • NPROFESSIONISTA METODO APOLLO
  • NPROFESSIONISTA EQUILIBRIO DONNA
  • NMASTER MEDICINA E NUTRIZIONE FUNZIONALE SISTEMICA

IL MIO FOCUS È SULLA NUTRIZIONE FUNZIONALE

Mi occupo di nutrizione nelle sue molteplici applicazioni e declinazioni

Il cibo è informazione. Ogni volta che mangiamo *quel* cibo il nostro corpo riceve una miriade di segnali che modulano l’espressione genica, l’equilibrio ormonale, l’umore, la concentrazione, le funzioni cognitive, la risposta immunitaria ed infiammatoria.

Non c’è un’indicazione dietetica che possa centrare le esigenze ed i fabbisogni di tutti. La dieta e lo stile di vita sono come un abito, vanno cuciti su misura e devono calzare a pennello in questo o quel momento della propria vita.

La dieta non è statica, ma è dinamica e si plasma alle diverse situazioni. La dieta non è una e non è per sempre.

Diverse condizioni cliniche, diversi disturbi o disequilibri, diversi atteggiamenti nei confronti del cibo, diverse tipologie corporee, diverse età, diverse culture, diversi stili di vita richiedono approcci differenti perché ogni persona
risponde ad un piano alimentare in modo del tutto personale.

Consulenze

Consulenza in studio

Consulenza Online