Consulenza Online

La consulenza online ti dà la possibilità di avere un percorso alimentare a 360° anche se non vivi nelle vicinanze dei miei ambulatori.

Consulenza Online

La consulenza online ti dà la possibilità di avere un percorso alimentare a 360° anche se non vivi nelle vicinanze dei miei ambulatori.

Ho deciso di iniziare anche questa tipologia di consulenza date le richieste che mi sono arrivate.

Il servizio a distanza non è sempre possibile, per questo chiedo di contattarmi via mail (compilando il modulo qui in basso) o telefonicamente per valutare se il caso lo permette.

C

Come funziona?

Verrà inviato via mail un questionario che raccoglie le informazioni che in genere chiedo nelle consulenze e che dovrà essere compilato in maniera più dettagliata possibile.

Eventuale documentazione clinica sarà richiesta ed inviata tramite mail.

È inoltre necessario l’invio di copia della richiesta del medico curante (o specialista) per dietoterapia/consulenza dietistica.

Il servizio ha una durata di 8 settimane, rinnovabile, durante le quali si avrà supporto via mail e/o telefonico (previo accordo).

C

A chi è rivolto?

  • A chi desidera un equilibrio alimentare, per imparare a mangiare in modo vario, bilanciato, saziante.
  • Condivisione pianificazione menù.
  • Alimentazione anti infiammatoria.
  • Malattie autoimmuni (dipende dai casi, alcuni sono gestibili, altre potrebbero non esserlo per la complessità del caso, previa diagnosi del medico o specialista).
  • METODO APOLLO (per il trattamento di psoriasi e dermatite atopica, previa diagnosi del medico o specialista).
  • PCOS, endometriosi, estrogeno dominanza, disequilibri ormonali (previa diagnosi del medico o specialista).
  • Migliorare la stabilità glicemica con l’utilizzo di un CGM (continuous glucose monitor = sensore per il monitoraggio continuo della glicemia).

Non adatto in casi di disturbo alimentare.
Per il dimagrimento mi riservo di valutare caso per caso.
Il dimagrimento efficace non può prescindere da modifiche dello stile di vita, compresa l’attività fisica fatta con criterio e personalizzazione, per la quale è consigliata una figura professionale dedicata e con un monitoraggio della composizione corporea.

C

Come si svolge
la consulenza online?

La consulenza si svolge come se ci incontrassimo di persona, si potranno utilizzare le chiamate con skype o google meet.

Il servizio è dedicato a tutti i miei pazienti, per poter fare il punto della situazione, rispondere alle vostre domande, rivedere il piano alimentare, darvi i miei consigli e il mio supporto.

Il servizio è dedicato e aperto anche a nuovi pazienti, a tutti coloro che vogliono iniziare.
In questo caso, nel momento in cui mi contattate vi invierò un questionario ( che potete scaricare qui come allegato) da compilare e inviare prima del nostro appuntamento online.
Con esso dovete inoltre allegare la richiesta del medico curante o specialista con la dicitura “consulenza dietistica” o “dietoterapia” specificando eventuali diagnosi (necessaria all’esercizio della mia professione ed alla detrazione fiscale delle mie ricevute sanitarie) + copia del bonifico.

Vi chiedo inoltre di indicare i vostri dati per la fatturazione e l’indirizzo a cui poter spedire l’originale.

Durante la consulenza avremo modo di confrontarci su tutti gli aspetti indispensabili per potervi aiutare. Se sarà necessario mi invierete altra documentazione che vi riguarda.

Per informazioni sui costi contattatemi in quanto dipendono dal tipo di lavoro che faremo insieme, se siete già miei pazienti o se ci incontriamo per la prima volta.

Sarete seguiti con le stesse attenzioni di un appuntamento in ambulatorio, avrete la possibilità di mantenermi aggiornata sull’andamento del piano alimentare e di programmare i controlli per fare il punto della situazione, fare le opportune modifiche e rispondere alle vostre domande.

C

Da compilare prima dell’appuntamento

C

Compila il modulo
per richiedere  un appuntamento

Attenzione

Per la prima visita è opportuno munirsi della richiesta del medico e/o specialista (anche su semplice carta bianca) per “programma dietetico per…” o “consulenza dietistica”, nonché esami ematochimici aggiornati ed eventuali documentazioni utili a ricostruire la storia clinica.

    Informativa sulla Privacy Policy