Ovviamente fatto in casa, per integrare liquidi, minerali, vitamine persi durante un allenamento di lunga durata/distanza o di alta intensità.
anche questa ricetta come la bevanda reidratante è suggerita dal dr Luca Speciani, medico della nazionale di ultra maratona e stimatissimo collega/maestro.
Durante un esercizio fisico intenso o molto prolungato si esauriscono un po’ di riserve, il muscolo è stato sollecitato e deve poter riparare, molti organi sono stati occupati nel produrre globuli rossi…
Il giusto riposo va gestito fornendo al proprio corpo anche la materia prima per “risanarsi”. Lo sport drink post allenamento va bevuto lentamente nella mezz’ora successiva alla prestazione. Una volta terminato l’idratazione continua con acqua, acqua e limone, acqua limone e bicarbonato.
ALMOND CAKE // DOLCE O SALATA
una semplice base, naturalmente dolce e delicata grazie alla farina di mandorle pelate le mandorle attivate sono più digeribili e più ricche in nutrienti, basta fare un ammollo in acqua, se volete acidulata con limone o kefir naturale siero o aceto di mele oppure con...