BARRETTE HOMEMADE

BARRETTE HOMEMADE

Back
--
Senza lieviti
Senza uova
Superfoods
  • 100 gr

    fiocchi di cereali integrali

  • 40 gr

    mandorle o frutta secca oleosa

  • 1 arancia grande

    succo di un'arancia

  • 15-20 gr

    cioccolato fondente >85%

  • 30 gr

    frutta disidratata naturale

  • 30 gr

    semi di zucca, girasole, lino, chia, canapa etc

  • 1 cucchiaio

    olio di cocco vergine

Le tanto amate barrette, posizionate su scaffalature chilometriche negli ipermercati, sono un vero veleno...se solo leggete le etichette degli ingredienti vi rendete conto che di naturale, dietetico e sano non c'è nulla!!! E hanno un costo tutt'altro che abbordabile.

Ecco perchè finalmente metto la ricetta per farle in casa. Si risparmiano soldi e si guadagnano salute, forma fisica e benessere...ci vuole solo un pochino di tempo da investire per prepararle, ma se ne possono fare anche in più, si conservano bene avvolte con carta da forno in un contenitore di latta e/o in frigorifero.

In una ciotola versare i cereali integrali (avena, miglio, quinoa, amaranto, grano saraceno, miglio, sorgo) e mescolarli con le albicocche (o la frutta disidratata scelta: prugne disidratate al naturale o una cucchiaiata di bacche tipo mirtilli, frutti di bosco, goji, açai, disidratate al naturale) tritate grossolanamente. Ora aggiungete i semi/noci e la cannella (si può variare con la vaniglia bourbon – bacello o naturale).
Quando sarà tutto ben mescolato, aggiungere l'emulsione ottenuta da il succo di arancia, l’olio o burro, infine il cioccolato tritato.
Mescolare bene con le mani, perché con il cucchiaio non si ottiene lo stesso risultato omogeneo.
Ungere con poco olio una teglia di alluminio adatta al forno, versare il vostro composto (lo spessore dipende dalla grandezza della teglia) e premere bene aiutandovi con un batti carne per uniformare la superficie.
Infornare a 150°per 20 minuti o sino a doratura, poi far raffreddare e mettere in frigo 10 minuti prima di consumare.

SEGUIMI SU

Contact

Richiedi un appuntamento

close