MAKADAMIA

da | Feb 5, 2022 | Consigliati

un nome che a attratto subito la mia attenzione, le noci di macadamia sono le mie preferite!!!

appena ho scoperto l’azienda sono andata a leggere tutto ciò che ho potuto trovare sul loro sito e ho trovato tante cose interessanti: sostenibilità, filiera corta, materie prime di buona qualità, la possibilità di acquistare a proprio gusto un mix di frutta secca oleosa, semi oleosi e frutta essiccata, un tool carinissimo ed elegante per portare il proprio mix ovunque.

cosa ho fatto?

mi sono precipitata a contattare direttamente l’azienda e ho trovato RICCARDO, una persona davvero deliziosa, disponibile, trasparente ed onesta.

penso di avergli fatto mille domande, ci siamo sentiti spesso via mail, poi al telefono e abbiamo fatto anche una DIRETTA INSTAGRAM che potete vedere dal mio profilo.

insomma siamo diventati amici e ne sono orgogliosa! ho trovato in RICCARDO e MAKADAMIA una realtà aperta alla crescita e al miglioramento, con tanto spirito di iniziativa e voglia di ricercare sempre ciò che possa essere di aiuto alle persone sia in termini di piacere, gusto, praticità, sia in termini di salute.

trovate sul blog un articolo scritto tempo fa sulla frutta secca oleosa, i semi e la frutta essiccata in cui vi spiego la differenza e le loro proprietà.

 

nelle prime mail che ci siamo scambiati ho cercato di raccogliere tutte le informazioni che potevo perché prima di poter consigliare una materia prima, come professionista della salute, voglio essere certa di quello che sto facendo.

dal sito infatti avevo visto che qualche materia prima per creare il mix non era di provenienza locale e in qualche tipo di frutta essiccata c’erano degli ingredienti che non mi piacevano.

la materia prima che MAKADAMIA propone è ricercata, testata e ri-testata, mi hanno assicurato della cura del trasporto e della conservazione ed alcune sono già state migliorate e/o sostituite con qualità superiore!!!

il MAKA-TOOL è di un’eleganza pazzesca, me ne sono innamorata, essenziale, piacevole a vedersi e al tatto, sta ovunque!!!

maka cosa????????? ops, dimenticavo di dirvi che il MAKA-TOOL è un contenitore (ne trovate di due dimensioni, una da mono porzione che contiene circa 30 gr, una da circa 60 gr) che vi permette di portare il vostro snack sempre con voi, proteggendolo da luce e aria.

è leggero, è resistente e non è pericoloso. spesso consiglio i contenitori in vetro, materiale inerte per eccellenza, ma pesa e c’è il rischio che tra un viaggio e l’altro, tra una borsa e l’altra, ci possa cadere e quindi rompere.

MAKA-TOOL = idea geniale

ma… anche in questo caso dovevo fare la rompiscatole… il materiale??? alluminio? ho subito pensato che sarebbe stato meglio qualcosa in acciaio inox…

cito qui di seguito la loro risposta che è stata onesta e piacevole…

Abbiamo valutato come primissima alternativa proprio l’acciaio inox ma per diverse motivazioni (Peso, Costo unitario troppo alto, Minimi d’ordine, Budget) abbiamo optato per una lega 100% alluminio (lega 1000) anodizzato idoneo al contatto alimentare. 
I nostri Maka-Tool sono infatti MOCA perchè risultati idonei al contatto alimentare dopo i seguenti test : analisi chimica in spettrometria ad emissione al plasma ed al test di migrazione. 

direi che per un’azienda nata a marzo 2021 è un’ottimo punto di partenza!!!

e vogliamo parlare del packaging??? tutta carta e carta riciclata! NIENTE PLASTICA!

I sacchetti in cui arriva il vostro mix sono davvero unici nel loro genere, in grado di preservare la freschezza del prodotto fino all’ultima briciola, ricordo ancora il mio primo ordine in cui mi sono stupita di come le chips di cocco fossero rimaste croccanti, fresche, esotiche fino alla fine.

il mio parere: APPROVATA!!!

la consiglio spesso ai miei familiari, amici e soprattutto ai miei pazienti, grazie alla possibilità di creare il mix personalizzato, ho tutte le alternative per le diverse esigenze: trovo frutta naturale, con o senza la pellicina, semi oleosi, frutta secca tostata, frutta essiccata, cioccolato di modica, chips di cocco…

riesco ad indirizzare le scelte ed ottenere dei mix unici!

per chi non ha particolari problemi ci sono inoltre le loro proposte, premeditate e studiate per ottenere qualcosa di buono e con ottime proprietà nutrizionali.

ad oggi trovate anche la frutta in guscio, si conserva ancora meglio perché protetta naturalmente.

 

nei miei mix non mancano le noci di macadamia, quelle del brasile, le pecan, i semi di girasole, le golden berries, chips di cocco… e sono stata tra le prime ad assaggiare le prugne, i cachi e le nuove mele essiccate

CONSIGLI #BLOODSUGARQUEEN 

  • se volete un mix a bassissimo impatto su glicemia ed insulina date la preferenza a frutta a guscio, semi oleosi, chips di cocco.
  • se volete un mix che mantenga in ogni caso la stabilità glicemica, sui 5 ingredienti sceglietene 1 o massimo due tra la frutta essiccata ed i restanti 4 tra frutta secca oleosa e semi oleosi.

 

   

noci, semi di girasole e cioccolato fondente come snack in treno, il rialzo che vedete dopo quasi 2 h era la cena!!! lo snack in treno mi ha saziato, gratificato, nutrito… ho cenato senza troppa fame a casa dei miei genitori, era tardissimo. 

 

diamo voce a loro per presentarsi: 

Presentazione Makadamia

Articoli Recenti